DIAMANTI DELLA MEMORIA
Un diamante per ricordare: dalle ceneri di cremazione un simbolo d‘Amore
Oggi la crescente mobilità e i ritmi di vita sostenuti rendono difficile visitare regolarmente i cimiteri o curare le tombe.
I Diamanti della Memoria rispondono in maniera moderna a un bisogno umano molto antico, quello di commemorare i propri cari e condividere il lutto, tramandando di generazione in generazione il ricordo di chi non c’è più. Questi diamanti sono realizzati utilizzando il carbonio estratto dalle ceneri di cremazione o dai capelli delle persone care scomparse senza aggiunta di sostanze estranee.
È una forma di sepoltura che consente di mantenere un contatto tangibile con la persona amata scomparsa e donarle eternità.
Ogni diamante è unico
Ciascun Diamante della Memoria è unico e brilla con proprie tonalità di colore, dal bianco trasparente a differenti gradazioni di blu, riflettendo l’unicità della persona amata scomparsa. È possibile scegliere tra diversi tipi di taglio oppure mantenere il diamante grezzo così come si è formato (rough). Il taglio viene effettuato a mano da personale esperto. La forma a cuore, più complessa, non è sempre realizzabile.
Il Diamante della Memoria Algordanza è
– una continuità di legame con la persona amata.
– un luogo personale dove concentrare lutto, memoria e gioia dei ricordi.
– un cimelio di famiglia unico e senza tempo.
– una preziosa e innovativa forma di sepoltura.